Spazio Ben… essere a scuola

L’emergenza sanitaria che stiamo attraversando ha reso necessaria l’attivazione di nuovi “ambienti di apprendimento”, nuovi modi di pensare la didattica al fine di continuare a mantenere saldo il legame con i nostri alunni con cui costruiamo e guidiamo la crescita del sapere. Tutto ciò è avvenuto in pochi giorni, con grande impegno e dedizione dei docenti, disponibilità delle famiglie e supporto istituzionale.
Il nostro Istituto ha da qualche anno posto grande attenzione al benessere della sua comunità cioè di alunni, famiglie, personale della scuola. L’espressione di questa attenzione è evidente nell’impostazione epistemologica del progetto “Ben..essere a scuola” e nelle sue attività di consulenza pedagogica a famiglie e personale della scuola.
In questo momento difficile che tutti stiamo vivendo, il nostro Istituto vuole continuare a essere vicino a tutti mantenendo attivo il progetto quale spazio di consulenza pedagogica per le famiglie e il personale scolastico anche a distanza.

Leggi la Circ. n.131 Ben…essere…a scuola.

Modulo di consenso informato

TEMATICHE:
I bambini e i compiti a casa
In famiglia al tempo del covid