Progetto Sicurezza Alimentare

Con gli esperti dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Roma la nostra scuola ha avviato una collaborazione per sviluppare tematiche di educazione alimentare.
Gli esperti hanno incontrato gli alunni delle classi seconde (A, B e D) della Secondaria secondo un calendario di percorsi programmati con i docenti di scienze. Gli incontri si sono svolti secondo queste modalità:
1) Corretta alimentazione con laboratorio (posa delle mani su piastre colturali prima e dopo aver lavato le mani e simulazione, con un semplice esperimento, dell’introduzione nel nostro corpo di alimenti per capire cosa accade quando mangiamo in eccesso.
2) Etichettatura degli alimenti con laboratorio (lettura collettiva di alcune etichette alimentari).