Pago in Rete

Pago In Rete consente alle famiglie di effettuare il pagamento degli avvisi telematici, relativi a tasse e contributi scolastici (attività curricolari ed extracurricolari a pagamento, visite guidate, viaggi di istruzione e altro) emessi dalle segreterie scolastiche per gli alunni e le alunne frequentanti.

Si può scegliere di pagare online con carta di credito, bollettino postale online o addebito in conto corrente oppure pagare direttamente presso le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati o altri prestatori di servizi di pagamento (PSP), esibendo il documento di pagamento predisposto dal sistema, che riporta BAR-Code e QR-Code. Oltre l’esecuzione di pagamenti, il servizio consente di visualizzare il quadro sintetico e aggiornato dei pagamenti eseguibili e di scaricare le ricevute dei pagamenti effettuati.

Per accedere al servizio occorre essere registrati al portale MIUR (le credenziali sono quelle usate al momento dell’iscrizione dei propri figli alla classe prima).

Per ulteriori dettagli, clicca qui.

Leggi la circolare n. 56.

Tutorial

Come accedere al servizio
Come effettuare i pagamenti
Pagamenti presso i PSP abilitati

Assistenza

Per richieste di assistenza relative al sistema Pago In Rete da parte delle famiglie è disponibile il numero di telefono 080/9267603, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 18:30.