Mensa scolastica

Il menu è articolato su nove settimane e ha una versione estiva e una invernale, per assicurare la stagionalità dei prodotti, di pasti equilibrati secondo le linee guida del Ministero della Salute del 2011, di ricette semplici e gustose, di diete speciali per intolleranze e/o allergie, patologie e motivi etico-religiosi, ecc. Inoltre, ogni lotto territoriale (composto da uno o più Municipi) inizia da un menu settimanale diverso, al fine di scaglionare nel tempo la domanda dei vari prodotti alimentari sul mercato. Il menu è diversificato per le sezioni ponte e primavera, scuola primaria e secondaria di primo grado, al fine di soddisfare, a seconda delle fasce di età, le diverse esigenze di apporto nutrizionale e di preparazione dei piatti.

Per ulteriori approfondimenti è possibile visitare la pagina web del Comune di Roma dedicata alla ristorazione scolastica.

Commissione mensa 2021-2022

Tra i soggetti e gli organismi preposti al controllo, il capitolato di appalto prevede anche le rappresentanze degli utenti fruitori del servizio di ristorazione scolastica.

È dunque possibile anche per i genitori verificare personalmente la qualità del servizio di refezione scolastica grazie all’istituzione di una speciale Commissione Mensa formata da una rappresentanza di genitori della scuola di appartenenza.

COGNOME E NOME

BENEDETTI MANUELA

CAFFARI INES

CAPRARA GABRIELLA

DI VECE GERALDINE

GRAZIOSO ARIANNA

MORICONI FRANCESCA

NOCERITO BARBARA

TOSCIRI SIMONA

TRASACCO SARA

VASSELLI CELESTE

Referente Commissione Mensa dell’Istituto Comprensivo Via Rugantino 91 sig.ra Gabriella Caprara.