IC RUGANTINO 91

Mensa scolastica

Print Friendly, PDF & Email

Il menu è articolato su nove settimane e ha una versione estiva e una invernale, per assicurare la stagionalità dei prodotti, di pasti equilibrati secondo le linee guida del Ministero della Salute del 2011, di ricette semplici e gustose, di diete speciali per intolleranze e/o allergie, patologie e motivi etico-religiosi, ecc. Inoltre, ogni lotto territoriale (composto da uno o più Municipi) inizia da un menu settimanale diverso, al fine di scaglionare nel tempo la domanda dei vari prodotti alimentari sul mercato. Il menu è diversificato per le sezioni ponte e primavera, scuola primaria e secondaria di primo grado, al fine di soddisfare, a seconda delle fasce di età, le diverse esigenze di apporto nutrizionale e di preparazione dei piatti.

Menu anno scolastico 2019/2020

Per ulteriori approfondimenti è possibile visitare la pagina web del Comune di Roma dedicata alla ristorazione scolastica.

Commissione mensa

Tra i soggetti e gli organismi preposti al controllo, il capitolato di appalto prevede anche le rappresentanze degli utenti fruitori del servizio di ristorazione scolastica.

È dunque possibile anche per i genitori verificare personalmente la qualità del servizio di refezione scolastica grazie all’istituzione di una speciale Commissione Mensa formata da una rappresentanza di genitori della scuola di appartenenza.

Per comunicare tramite posta elettronica con la Commissione Mensa dell’Istituto Comprensivo via Rugantino 91 scrivere all’indirizzo commissione.mensa.icrugantino@gmail.com