IC RUGANTINO 91

ISCRIZIONI A.S. 2021/2022

Informazioni sul trattamento dei dati personali degli alunni e delle famiglie
Informazioni sul trattamento dei dati personali degli studenti e delle famiglie
Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196

L’iscrizione degli alunni alla prima classe della scuola Primaria e della scuola Secondaria di primo grado deve essere effettuata con modalità on line dalle ore 8:00 del 4 gennaio alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021. Tuttavia ci si potrà registrare sul portale dedicato (www.istruzione.it/iscrizionionline/) già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020. Chi è possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni.

Per ulteriori informazioni sull’Istituto, leggi la brochure.

L’iscrizione alla scuola dell’Infanzia deve essere effettuata su formato cartaceo dal 4 al 25 gennaio 2021. Il modello è scaricabile dal sito dell’Istituto.

Per ulteriori informazioni sulla Scuola dell’infanzia, leggi la brochure.

I Genitori che iscrivono i figli alla Scuola dell’Infanzia, alla prima classe della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado sono invitati a partecipare agli incontri organizzati per illustrare l’Offerta Formativa della Scuola e la modalità iscrizione on line; a tali incontri, che si terranno tramite piattaforma Google Meet nelle date sottoindicate, parteciperanno il D.S., i Collaboratori del D.S., le Funzioni Strumentali e  i docenti dell’ordine di scuola di appartenenza.

Lunedì 14 dicembre 2020: OPEN DAY ore 15:30 (interni), ore 17:30 (esterni), per l’iscrizione alle classi prime della Scuola Primaria

Mercoledì 16 dicembre 2020: OPEN DAY dalle ore 15:00, per l’iscrizione alla Scuola dell’Infanzia

Giovedì 17 dicembre 2020, OPEN DAY ore 15:30 (interni), ore 17:30 (esterni), per l’iscrizione alle classi prime della Scuola Secondaria di primo grado.

Prima di cliccare sull’immagine sottostante per iniziare la procedura, ricorda i codici della nostra scuola:

Scuola primaria: RMEE8CT03B
Scuola secondaria: RMMM8CT018

Leggi la Procedura iscrizioni on line I.C. Via Rugantino 91

Leggi la Procedura iscrizioni scuola dell’ Infanzia

Leggi la SEGNATURA_1605267462_Nota iscrizioni anno scolastico 2021-2022

Dichiarazioni sostitutive
Scuola dell’infanzia formato DOC formato PDF
Scuola primaria formato DOC formato PDF
Scuola secondaria di primo grado, francese formato DOC formato PDF
Scuola secondaria di primo grado, spagnolo formato DOC formato PDF

Criteri di iscrizione deliberati dal consiglio di Istituto del 10 dicembre 2020:

Allegato A criteri iscrizione Infanzia 2021-22

Allegato B criteri iscrizione Scuola Primaria 2021-22

Allegato C criteri iscrizione Secondaria di I grado 2021-22

Modelli per la Scuola dell’infanzia

Domanda di iscrizione INFANZIA 21-22
Domanda riconferma INFANZIA 21-22

IDENTIFICATIVO

Web App Scuola in chiaro

Per accedere alla WebApp e navigare i dati da dispositivo mobile, è necessario che l’utente sia preliminarmente fornito di una app per leggere i QR Code (sono disponibili app gratuite per i diversi sistemi operativi).