Adesso scrivo io!

Adesso scrivo io! è un concorso di scrittura creativa organizzato dalla scuola. È dedicato alle classi quarte e quinte della scuola primaria e alle tre classi della scuola secondaria.

I testi, redatti in base a una traccia che cambia di anno in anno, vengono inviati a una giuria esterna per la valutazione.

La premiazione avviene per classi parallele: i primi tre classificati di ogni classe (quarte, quinte, prime, seconde, terze) ricevono una medaglia, a cui si aggiunge, solo per i primi, un libro donato dalla casa editrice Salani.

La giuria segnala inoltre i finalisti, cioè coloro che, pur non essendo arrivati nei primi tre posti, sono comunque degni di una menzione particolare. A questi va un attestato.

Bando 2016-2017