Venerdì 25 maggio, al Teatro tor Bella Monaca, ha avuto luogo la manifestazione conclusiva del primo concorso I Giovani e la Memoria, promosso dal VI Municipio di Roma (Assessorato alla Scuola, Cultura, Sport, Politiche Giovanili, Turismo e Beni Archeologici), dall’ANPI (Sez. A. Nascimben – VI Municipio) e da Biblioteche di Roma.

Le classi 3ªA, 3ªB e 3ªE della Scuola secondaria hanno ricevuto una menzione speciale per il loro lavoro, un sito web intitolato Toponomastica resistente, che propone una toponomastica alternativa a quella esistente, proponendo di intitolare alcune strade del quartiere di Torre Spaccata sia a personalità più conosciute sia a quelle donne che, pur non avendo ottenuto importanti riconoscimenti, hanno svolto un ruolo ugualmente decisivo durante i drammatici eventi che vanno dall’8 settembre alla Liberazione.