Autovalutazione

Il processo di valutazione, definito dal Servizio Nazionale di Valutazione, inizia con l'autovalutazione.

Descrizione

Il processo di valutazione, definito dal Servizio Nazionale di Valutazione, inizia con l’autovalutazione.
Lo strumento che accompagna e documenta questo processo è il Rapporto di autovalutazione (RAV). Il rapporto è composto da più dimensioni ed è aperto alle integrazioni delle scuole per cogliere la specificità di ogni realtà senza riduzioni o semplificazioni eccessive.
Il rapporto fornisce una rappresentazione della scuola attraverso un’analisi del suo funzionamento e costituisce inoltre la base per individuare le priorità di sviluppo verso cui orientare il piano di miglioramento.
Tutti i RAV saranno pubblicati nell’apposita sezione del portale Scuola in chiaro dedicata alla valutazione.

Rendicontazione_sociale_RMIC8CT007 2019-2022

RAV_202223_RMIC8CT007_2022-2023