Al mio primo Natale condiviso con tutta la comunità educante, sento il desiderio di esprimere il mio augurio più sentito e affettuoso per un Natale sereno e un nuovo anno 2019 ricco di soddisfazioni.

Auguri ai giovani alunni, dai più piccoli della Scuola dell’Infanzia, ai bambini della Scuola Primaria e ai ragazzi della Scuola Secondaria. Possano sempre trovare nella nostra scuola un ambiente sereno e accogliente, in grado di favorire una crescita proficua dal punto di vista umano e culturale.

Auguri ai Genitori, ai Nonni, alle Famiglie. Nonostante il periodo di incertezze, sappiano accompagnare e orientare il percorso formativo dei propri ragazzi e possano trovare nella nostra scuola un interlocutore attento e aperto al dialogo, con cui condividere l’impegno educativo dei più piccoli.

Auguri ai Docenti, agli Educatori che quotidianamente e in vari tratti dedicano passione, entusiasmo, energie e costanza nella formazione delle giovani generazioni. Insieme gli alunni, gli insegnanti costituiscono l’anima e il cuore della scuola. Siano sempre capaci di riconoscere – nascoste tra le fatiche e le difficoltà – la bellezza, la delicatezza e l’importanza insite in un lavoro incentrato sul rapporto interpersonale e sulla relazione educativa con i giovani.

Ai Docenti un ringraziamento particolare per la professionalità dimostrata ogni giorno e al mio Staff un pensiero riconoscente, per la continua paziente capacità di condividere, di ascoltare, di impegnare tempo e cuore al mio fianco con passione profusa e preziosa.

Auguri al Direttore SGA, al Personale Amministrativo per il supporto mirato, per il paziente tempo trascorso insieme, per la capacità di condividere e superare gli ostacoli nella complessa opera di miglioramento che accompagna il nostro lavoro.

Auguri ai Collaboratori Scolastici per la competenza, la quotidiana dedizione dimostrata nello svolgere il loro lavoro e per l’ausilio profuso nelle dinamiche quotidiane.

Auguri al Presidente e ai componenti del Consiglio di Istituto, che in ogni occasione sostengono concretamente la realizzazione dell’offerta formativa con idee propositive, disponibilità e dedizione.

Natale è un grande dono, perché porta tutti verso casa ed è l’occasione per fare qualcosa di semplice e al contempo speciale. A ciascuno di voi porgo il mio augurio più sincero affinché il significato del Natale accompagni sempre le vostre azioni quotidiane e le vostre aspirazioni.

Con sincero affetto.

Anna Rita Giuseppone