Nell’imminenza delle Festività natalizie desidero rivolgere un sincero augurio a tutti coloro che vivono e operano ogni giorno nella nostra Scuola.

Auguri a tutti i nostri ragazzi, ai bambini della Scuola dell’Infanzia, agli alunni della Scuola Primaria, agli studenti della Scuola Secondaria di I grado. Auguri per il vostro futuro, per la speranza che colgo nei vostri occhi quando vi osservo,  per la fiducia che ponete nelle mie parole e in quelle dei docenti poiché nel dialogo c’è già l’incontro.

Auguri alle Famiglie degli alunni, per condividere un Natale vero, esemplare, educativo per i figli, nella gioia dell’ascolto e nell’attenzione per la loro formazione.

Auguri a tutti i docenti dell’Istituto e agli Educatori, per la convinzione con cui operate ogni giorno per la Scuola, formatori per la pace, costruttori delle competenze per le nuove generazioni.  Un augurio speciale al mio staff, per la costanza e la fiducia che avverto quando sono al mio fianco, con idee, propositi, vision per il futuro.

Auguri al  Direttore SGA, al Personale Amministrativo per la tenacia nell’affrontare le dinamiche lavorative e  per la costante capacità di riflettere insieme sull’impegno quotidiano.

Auguri ai collaboratori scolastici, per la flessibilità profusa nei risvolti organizzativi che la complessità della Scuola costantemente richiede.

Auguri al Presidente e ai componenti del Consiglio di Istituto, per lo studio condiviso delle scelte effettuate,  per il tempo prezioso dedicato alla crescita della Scuola.

Auguri a ciascuno di voi, per la preziosa professionalità con cui rivestite il vostro ruolo e  condividete con me questo percorso professionale di vita. Auguro a tutti di trascorrere per il prossimo Natale un tempo di pace e di serenità, nel calore degli affetti che fanno la felicità. Per il nuovo anno che arriva, vi auguro di contribuire a rendere la Scuola un luogo ricco di incontri significativi e formativi, con entusiasmo  e fiducia, attenti a cogliere le opportunità di ogni giorno per proiettarle nel futuro.

Lavorare ogni giorno in e per questa scuola è per me  un onore, una scelta che si rinnova quotidianamente con il contributo di tutti.  A ciascuno di voi, il mio emozionato Buon Natale.

Anna Rita Giuseppone