il Consiglio d’Istituto, nella seduta del 26/09/2019, ha confermato, con delibera n.61 per l’anno scolastico 2019/20 l’importo di €25,00 quale contributo complessivo alle famiglie, finalizzato a:

1. pagamento della quota di assicurazione (costo € 9,00); il quadro sinottico della copertura assicurativa è affisso all’albo di ogni plesso e leggibile qui; tale importo è obbligatorio;
  2. compartecipazione delle famiglie alla spesa che la Scuola può sostenere per la realizzazione di attività didattiche e progettuali e di progetti previsti dal P.T.O.F. d’Istituto (Es: spese per le attrezzature informatiche e dei laboratori).

Si ricorda alle famiglie che è possibile effettuare il versamento per la sola quota assicurativa (9,00€). Tuttavia il versamento dell’intero importo complessivo di 25,00€ comprendente anche il contributo volontario consentirà all’Istituzione Scolastica di arricchire le attività progettuali proposte. A mero titolo esemplificativo lo scorso anno con il contributo volontario versato negli aa.ss. 2017/2018 e 2018/2019 è stato possibile dotare 5 aule di LIM (lavagne interattive multimediali) e videoproiettore inseriti nel più ampio progetto di inclusione e innovazione. Il contributo volontario trova pertanto una immediata ricaduta nell’ambito della didattica.

Confidiamo nella sensibilità dei genitori al fine di condividere e consolidare il percorso educativo delle alunne e degli alunni.

Per tutte le informazioni dettagliate, leggi la circolare.