Il Consiglio d’Istituto, nella seduta del 01/10/2018, ha deliberato con delibera n°5 di richiedere per l’anno scolastico 2018/19 l’importo di €25,00 quale contributo complessivo alle famiglie, finalizzato a:

1. pagamento della quota di assicurazione (costo € 9,00)-il quadro sinottico della copertura assicurativa è pubblicato all’albo online del sito web della scuola;
  2. compartecipazione delle famiglie alla spesa che la Scuola deve sostenere per la realizzazione di attività didattiche e progettuali e di progetti previsti dal P.T.O.F. d’Istituto (spese per le attrezzature informatiche e dei laboratori, per materiale didattico , per uso della fotocopiatrice),spese per  la piccola manutenzione dell’edilizia scolastica.

IMPORTANTE (Il contributo volontario è detraibile nella dichiarazione annuale dei redditi 2018)

Si evidenzia a tutti i Genitori che la Legge n. 40/2007 prevede la possibilità di dedurre i contributi volontari versati dalle famiglie tramite MAV o bollettino postale all’Istituto Scolastico per l’ampliamento dell’offerta formativa.

Il contributo è detraibile nella misura del 19% qualeerogazioni liberali a favore degli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado finalizzate all’innovazione tecnologica, all’edilizia scolastica e all’ampliamento dell’offerta formativa”. Chi volesse effettuare la detrazione è tenuto al versamento individuale.

Vi ringraziamo per la collaborazione e per il sostegno che vorrete offrire alle iniziative della scuola.

Il Presidente del Consiglio di Istituto                                               Il  Dirigente Scolastico

Marco Cucinelli                                                                                       Anna Rita Giuseppone

Per maggiori informazioni leggi la Circolare n°20