Logica, matematica e fantasia

Da tanti anni l’autunno nella nostra scuola “arriva” insieme alle Gare di matematica che i professori Federici e Quassinti organizzano in collaborazione con l’Università Bocconi di Milano.

Alle gare i ragazzi si iscrivono con entusiasmo perché sanno che non occorre essere geni per affrontare i quesiti proposti: basta leggere bene le richieste, ragionare un po’ e la risposta si trova.

“Logica, intuizione e fantasia”: è appunto questo ciò che serve!

La politica della nostra scuola è non fare alcuna selezione affinché tutti possano affrontare questa piccola sfida che spesso può riservare belle sorprese. È importante mettersi in gioco e sondare le proprie capacità.

Quest’anno si sono iscritti alla gara 73 ragazzi delle classi quarte e quinte della Scuola primaria e 111 ragazzi della Secondaria di primo grado.

La competizione si terrà il giorno 13 novembre nelle sedi di Via dell’Aquila Reale per la primaria e di Via Rugantino per la secondaria.

Buon divertimento a tutti!